La filiale italiana del brand premium francese per i prossimi tre anni sarà main sponsor della FIG (Federazione Italiana Golf). L’obiettivo? Inserire il navigatore, destinazione Ryder Cup 2023 che, udite udite, si svolgerà in Italia…
Tanto di cappello per chi, in tempi di crisi come questo, decide di investire per cercare di recuperare il tempo perduto, causa soprattutto pandemia. E’ il caso di DS Automobiles Italia che ha firmato, sulla base di tre anni, un’importante partnership con la FIG. E a proposito di investimenti, abbiamo chiesto a Francesco Calcara Managing Director DS Automobiles Italia quanto costerà questa iniziativa: “Siamo intorno ai 2/3 milioni di euro. Sono soldi spesi bene perché ci permetteranno di cercare per il nostro brand un territorio a noi affine che potesse diventare un terreno di gioco dove esprimere tutto il nostro savoir-faire. DS Automobiles sarà al fianco di tutti gli appassionati di golf in questo periodo per far vivere i valori di lusso e sostenibilità che trovano la loro perfetta realizzazione nella gamma E-TENSE, composta da modelli elettrici e Plug-In Hybrid. La mobilità “green” si associa immediatamente al contesto nel quale gli appassionati giocano ogni giorno”.
La definizione di ‘green’ che identifica comunemente lo sport del golf, si rivela anche attraverso il colore dei campi su cui i giocatori si sfidano in un silenzio rotto solo dal lancio delle minuscole palline.
Una filosofia, quella del silenzio e del verde, che ritroviamo anche nel lato più sostenibile dei modelli DS Automobiles. La sigla E-TENSE identifica oggi la mobilità elettrificata, con cui si muovono la 100% elettrica DS 3 CROSSBACK E-TENSE, l’ibrida Plug-In DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 e DS 9 E-TENSE, berlina ibrida Plug-In di alta gamma che arriverà nei DS Store entro il primo semestre 2021.
Il sodalizio. DS Automobiles sarà quindi Main Partner della Federazione, Title Sponsor dell’Open d’Italia, l’evento più importante e di maggior visibilità nel mondo del Golf italiano e Main Sponsor dell’Italian Pro Tour. La partnership è stata siglata con la collaborazione di Infront, Official Advisor della Federazione.
DS Automobiles ha deciso di dare visibilità territoriale a questa partnership attraverso la presenza nei più importanti Circoli d’Italia, grazie al rapporto diretto con il DS Store di zona. In che modo DS Automobiles sarà “visibile”? La presenza DS sarà costante in tutti i circoli partner e l’immagine del brand accompagnerà i golfisti in ogni fase del gioco, qualche esempio: traccerà le distanze sul percorso; segnalerà gli obiettivi principali; creerà classifiche speciali che porteranno i migliori giocatori alla Pro-Am dell’Open d’Italia 2021; offrirà servizi come il social WIFI in Club House e il Test Drive della vettura sempre esposta all’ingresso del Club. Proprio ai clienti praticanti è riservato un concorso nei circoli aderenti: consentirà a tre fortunati vincitori di partecipare ai Pro AM gareggiando con i professionisti. Una delle ambizioni maggiori per gli appassionati di golf, che diventa ora più facile raggiungere grazie a DS Automobiles.